Informazioni e Documenti utili
Di seguito potete trovare un elenco di moduli utili per le varie tipologie di richieste inerenti il possesso delle armi.
Un breve cenno ai documenti necessari per l’acquisto di armi e munizioni per cui occorre essere in possesso di regolare autorizzazione di polizia:
- porto di fucile per tiro a volo
- porto di fucile per uso caccia
- porto di pistola per difesa personale o guardia giurata nulla osta
In merito alla detenzione e custodia, le armi devono essere detenute presso il luogo dichiarato nella denuncia e custodite in sicurezza.
Ogni trasferimento delle stesse deve essere autorizzato dagli organi di P.S. Lo staff dell’Armeria Savo è inoltre disponibile per una consulenza personale in merito alle modalità di rinnovo o rilascio delle autorizzazioni sopra citate e per l’assicurazione venatoria. Ricordiamo inoltre che ai sensi dell’Art.1 Decreto ministeriale 09/08/2001 nr. 362 si possono acquistare e detenere armi ad aria compressa o CO2 la cui potenza non sia superiore a 7,5 joule semplicemente con la presentazione di un documento di identità in corso di validità
Come acquistare armi ed esplosivi
Armi ed esplosivi non possono essere acquistati e spediti direttamente in ottemperanza alle norme vigenti. Se sei interessato all’acquisto puoi fare un ordine tramite il sito e verrai contattato per finalizzarlo tramite la tua armeria di fiducia.
Come acquistare dal sito armi in libera vendita
Puoi fare una richiesta di ordine, scegli i prodotti e le relative quantità. La pagina “Conferma Ordine” mostrerà il totale complessivo della spesa. Una volta creato l’ordine l’Armeria ti contatterà telefonicamente o via email e ti fornirà i dati per il pagamento tramite bonifico bancario oppure tramite PayPal.
Spedizione Armi
La spedizione verrà effettuata solo verso un’altra armeria con le seguenti modalità: Accertarsi della disponibilità dell’arma contattando l’Armeria Savo ed informare l’armeria di tua fiducia che riceverà le armi.
La tua armeria dovrà inviare tramite mail:
– copia della licenza di vendita armi dell’armeria ricevente
– copia del documento di identità del titolare dell’armeria ricevente in corso di validità
– codice fiscale del Titolare dell’Armeria
– copia della Partita Iva dell’Armeria
Una volta ricevuti i documenti ed il pagamento dell’importo dell’arma e delle spese di spedizione, verrà richiesto il nullaosta alla Spedizione presso l’Ufficio competente. Una volta ottenuto il nullaosta si potrà procedere alla spedizione delle armi.
Armeria Savo non si ritiene responsabile di eventuali accordi economici tra l’interessato e l’armeria che riceverà le armi.